La complessità che ha caratterizzato negli ultimi anni l’andamento dei mercati finanziari e l'incertezza sulle prospettive dell'economia reale hanno messo a dura prova sia i risparmiatori, sempre piu in difficoltà nel reagire adeguatamente a questi fattori esogeni, sia i consulenti che, alle competenze tipiche di natura professionale, hanno dovuto spesso affiancare un approccio relazionale basato sulla gestione dell'emotività per aiutare il cliente a non reagire in modo affrettato e irrazionale.
La conoscenza di nuovi modelli relazionali e comportamentali risulta perciò determinante per mantenere, consolidare e difendere il mandato fiduciario ricevuto dal cliente.
Insieme approfondiremo ed esploreremo le tecniche di finanza comportamentale 3.0 applicata e personalizzata con l'utilizzo di modelli e di strumenti applicativi, attraverso l’uso pragmatico di apparecchiature scientifiche a supporto del consulente, per l'empowerment della sua condizione mentale.
Il consulente di domani deve necessariamente evolversi, diventando un vero e proprio "Behavioral Advisor".
Il corso è accreditato per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP, in quanto conformi agli standard di Efpa Italia.
Incontro formativo a cura di
Enrico Maria Cervellati, CEO & Founder EMC³Solution e Professore di Finanza Aziendale e Risk Management alla LINK University;
Dario Carloni, docente presso l’Università Link Campus nel corso Behavioural Risk management e AMISI (Associazione Medica Italiana Studio Ipnosi) nei? Corsi di psicologia e psicopatologia applicata allo sport
Modera: Francesco D'Arco, Direttore Responsabile ADVISOR
Con l’intervento di: Enrico Maria Cervellati, Dario Carloni, Francesco D'Arco