Nell’attuale contesto, il ruolo strategico di banche e consulenza emerge in un panorama di potenziali grandi cambiamenti, sia a livello geopolitico che economico. Con numerosi appuntamenti elettorali e aspettative sulla riduzione dei tassi, il 2024 si preannuncia come un anno cruciale di trasformazione.
Questo scenario di cambiamenti imminenti e già parzialmente in atto porta ad una riflessione sul ruolo delle banche nel supportare l'economia reale e del risparmio gestito come leva per ampliare le capacità di finanziamento e offrire maggiori opportunità di investimento.
Insieme a economisti, gestori e CFO di importanti gruppi bancari italiani, analizzeremo lo scenario macroeconomico in evoluzione e ci confronteremo su come le banche italiane stiano pianificando la gestione dei cambiamenti strutturali. Nella discussione si evidenzierà il contesto in cui i consulenti si troveranno a operare nei prossimi anni e si effettueranno valutazioni approfondite sulle opportunità di investimento nel settore finanziario.
La conferenza si propone di promuovere una discussione sulle prospettive per il 2024 che si configura dunque come un anno in cui banche e consulenza, insieme a figure chiave del settore, delineano una roadmap strategica per affrontare le sfide e capitalizzare sulle opportunità emergenti.
Con l’intervento di: Mario Monti, Federico Ghizzoni, Luca Bocca, Monica Maggioni, Giovanni Sandri, Bruno Rovelli, Luca Giorgi, Vasco Moreno